Dario Denni nato a Roma, classe 1977, è un consulente indipendente specializzato in affari istituzionali e regolamentari nelle comunicazioni elettroniche in Italia ed in Europa.
Ha maturato 15 anni di esperienza nella tutela della concorrenza degli operatori nuovi entranti, piccoli e medi, nel settore delle telecomunicazioni.
E’ segretario generale e tesoriere di CFWA, Coalizione del fixed wireless access.
Ha fondato “L’Osservatorio della Rete” un pensatoio di 500 esperti su tematiche di attualità legate all’economia e allo sviluppo digitale.
E’ stato segretario generale di AIIP, l’associazione italiana internet provider di cui ricopre ancora la carica di consigliere.
Ha partecipato alla fondazione di Confindustria Digitale di cui è stato membro del comitato dei direttori.
Ha maturato contatti ed esperienze lavorative con tutte le autorità del settore, AGCOM, AGCM, Polizia Postale, Garante Privacy, Ministero Sviluppo Economico, Monopoli di Stato, associazioni di consumatori, ONLUS a tutela dei minori e Associazioni di provider europee (Ecta ed Euroispa).
Ha fornito consulenze strategiche anche a grandi aziende e multinazionali su tematiche concordate (principalmente privacy e competition).
Attualmente segue gli affari regolamentari e istituzionali, gli adempimenti e lo sviluppo dell’infrastruttura e dei servizi media audiovisivi, per operatori di accesso ad internet wireless e fisso, attivi anche a livello locale per colmare il digital divide.
1 Response
[…] dei mezzi audiovisivi (vedi testo pdf) (vedi anche) è emersa una buona argomentazione di Dario Denni, segretario dell’associazione italiana degli internet provider, a proposito di aspetti del […]